CONVEGNO FEDERCOMATED “COMUNICARE È RAPPRESENTARE”

Nel suggestivo Palazzo Castiglioni in Corso Venezia 47 a Milano si terrà, il 1 dicembre, il consueto convegno Federcomated, arrivato alla sua 40° edizione.

COMUNICARE è RAPPRESENTARE 

L’incontro rappresenta una grande opportunità per fare il punto sull’andamento delle attività nel dopo pandemia, ma l’occasione è altresì propizia per allungare lo sguardo sul futuro, che, sulla base delle analisi elaborate da numerosi centri studi, si presenta ricco di opportunità, soprattutto nei settori che hanno subito profondi cambiamenti tracciati dagli eventi storici che stiamo vivendo. In questa contingenza, ciascuno dei soggetti presenti nella vita sociale, comprese le nostre imprese, è chiamato a dare il proprio contributo, affinché la nostra umanità si arricchisca di valori che migliorano la qualità della vita.

L’impianto del convegno ruota, perciò, attorno ai temi della comunicazione, orientata alla transizione ecologica e alla salvaguardia ambientale, atteso che, nell’economia della conoscenza, il valore dei beni e servizi dipende dalla qualità con la quale l’impresa riesce a comunicare i suoi valori. In sostanza, ciò che vogliamo dimostrare è che nella nuova economia comunicare è rappresentare.

La comunicazione d’impresa rappresenta, perciò, il bagaglio necessario di cui ciascun imprenditore deve dotarsi, per creare valore aggiunto all’economia della propria impresa. Oggi è necessario metter in relazione le persone con le persone, le persone con le cose e le cose con le cose.

Dopo gli interventi istituzionali del Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli e del Presidente di Federcomated, Giuseppe Freri, Paolo Iabichino, Scrittore Pubblicitario // Direttore Creativo // Fondatore Osservatorio Civic Brands con Ipsos, illustrerà come oggi  la comunicazione deve obbligatoriamente spostarsi all’interno di un contesto nuovo dove prevale la risonanza, la comunione di valori, l’adesione identitaria e di come la semplice rappresentazione del reale, o del verosimile, purtroppo non è più sufficiente a convincere le persone.

Seguirà una tavola rotonda dal titolo Gli asset della Comunicazione, moderata da Luca Berardo, Presidente Sercomated, con i rappresentati delle aziende leader nella produzione di materiali da costruzione e finiture per la casa, in cui verranno rappresentati i progetti di comunicazione che rappresentano una visione di futuro.

Conduce il convegno Paolo Leccese – editore di Casa Radio

NON MANCARE! Conferma e registrazione entro il 20 novembre a: segreteria@federcomated.it 

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore