WeShort: la Rivoluzione dei cortometraggi nel mondo dello streaming.

WeShort: la Rivoluzione dei cortometraggi nel mondo dello streaming.

Il cinema breve è tornato protagonista grazie a WeShort, una startup innovativa che sta rivoluzionando il mondo dello streaming cinematografico.

Fondata da Alessandro Loprieno, giovane pugliese appassionato di film, intervenuto oggi ai microfoni di Casa Italia Radio, nella rubrica Bricks and Music condotta da Paolo Leccese ed Emiliano Cioffarelli, WeShort si pone l’ambiziosa missione di rendere il cortometraggio una scelta quotidiana d’intrattenimento per il grande pubblico, riportando così l’attenzione su un formato cinematografico che ha origini storiche antiche.

La piattaforma di streaming WeShort è stata lanciata nel dicembre 2020, con l’obiettivo di offrire un’ampia selezione di cortometraggi provenienti da tutto il mondo, facilmente accessibili e alla portata di tutti. Loprieno ha compreso che la digitalizzazione avrebbe agevolato la diffusione del cinema breve, permettendo al pubblico di apprezzare opere d’arte cinematografiche di durata ridotta anche in un mondo frenetico.Da allora, la piattaforma ha ottenuto un grande successo, attirando oltre 100.000 utenti provenienti da 152 paesi nel mondo.

Il suo crescente appeal è stato supportato anche da diverse partnership prestigiose, tra cui quella recente con Trenitalia, WeShort è ora disponibile sul PortaleFrecce di tutte le linee di alta velocità Frecciarossa e Frecciargento italiane e internazionali.

Una delle chiavi del successo di WeShort risiede nell’integrazione dell’intelligenza artificiale nella piattaforma. Grazie a un algoritmo proprietario, WeShort è in grado di raccomandare contenuti ai suoi utenti con precisione, creando un’esperienza simile a quella di un amico cinefilo che consiglia film. Inoltre, WeShort utilizza anche l’IA per proteggere i contenuti dai tentativi di pirateria e per rendere più efficiente e veloce la traduzione dei sottotitoli dei cortometraggi.

Grazie alla sua ampia gamma di contenuti brevi e stimolanti, WeShort è diventato un punto di riferimento per coloro che cercano intrattenimento di qualità, ma che dispongono di poco tempo a disposizione. Guardando al futuro, WeShort ha ambizioni globali e mira a raggiungere un milione di utenti entro la fine del primo trimestre del 2025. Per supportare questa crescita, la startup sta aprendo un nuovo round di investimento, con l’obiettivo di raccogliere 2,5 milioni di euro. Questi fondi saranno destinati principalmente a tecnologia, marketing e contenuti, per migliorare costantemente l’offerta e l’esperienza dell’utente sulla piattaforma. Alessandro Loprieno sogna in grande e immagina che WeShort possa un giorno diventare un’azienda pubblica quotata al Nasdaq, con l’obiettivo di democratizzare il cinema breve e di portarlo a un pubblico globale.

Con il suo slogan “In short we trust”, WeShort dimostra di credere nel potenziale del cinema breve e nella sua capacità di coinvolgere il pubblico in maniera unica ed emozionante.

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore