Roberto Bassani: “Dobbiamo essere responsabili e accompagnare i clienti che hanno bisogno di un mutuo verso la sostenibilità dell’impegno finanziario”

Roberto Bassani: “Dobbiamo essere responsabili e accompagnare i clienti che hanno bisogno di un mutuo verso la sostenibilità dell’impegno finanziario”

Il Direttore Generale di Auxilia Finance Spa, Roberto Bassani, è intervenuto ai microfoni di Casa Italia Radio, nella rubrica Bricks and Music, condotta da Paolo Leccese con Emiliano CIoffarelli, evidenziando l’importanza della responsabilità finanziaria in un periodo di grande incertezza e confusione.

Il mercato del credito è cambiato rapidamente a causa delle politiche introdotte recentemente della Banca Centrale Europea, ma l’efficacia di tali misure è discussa. Bassani sottolinea nell’intervista l’importanza di accompagnare i clienti verso una scelta sostenibile dei mutui, evitando opzioni rischiose come indirizzare chi deve sottoscrivere un mutuo verso il tasso variabile senza essere sicuri di una capacità reddituale capiente nel lungo periodo.

Il Direttore Generale di Auxilia Finance inoltre sottolinea che non esiste una stretta del credito in Italia, le banche sono sempre ben disposte a concedere finanziamenti ma è sempre più importante il ruolo del mediatore creditizio nel processo di acquisto di un immobile e spiega come sia il naturale sostituto e/o complemento alle banche nella consulenza finanziaria.

 

In primo piano
Da non perdere
Recensioni

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore