Il settore immobiliare sta per vivere una svolta formativa grazie a Bruno Vettore, che, con i suoi 42 anni di esperienza, ha deciso di lanciare la BV Academy, una piattaforma di apprendimento online destinata a titolari di agenzie immobiliari. Durante l’intervista esclusiva, Vettore ha discusso l’importanza vitale della formazione continua, evidenziando come il suo programma sia disegnato non solo per affinare le competenze, ma per trasformare veri e propri agenti in leader capaci di guidare il cambiamento nel mercato immobiliare.
Nel cuore della BV Academy c’è un “Protocollo Operativo All In”, che Vettore descrive come un compendio delle sue decennali esperienze e successi nel settore. “Non è solo formazione, è una trasformazione,” ha affermato Vettore, che mira a far leva sugli agenti più affermati, quegli “ottimi agenti immobiliari” che possono diventare veri imprenditori. La piattaforma, che sarà accessibile da lunedì prossimo sul sito BrunoVettoreAcademy.com, è stata progettata per essere una risorsa accessibile alle migliaia di titolari di agenzie in Italia, con l’obiettivo di espandersi anche oltre i confini nazionali.
Uno dei temi salienti dell’intervista è stata la resistenza alla formazione che pervade il settore. Vettore ha espresso preoccupazione per questa tendenza, notando come molti nel settore tendono a stagnare anziché cercare attivamente opportunità di crescita personale e professionale. “La formazione è spesso vista come un costo non necessario piuttosto che come un investimento nel futuro,” ha commentato Vettore, sottolineando la necessità di un cambio di mentalità per affrontare le sfide del mercato moderno.
Paolo Leccese ha portato alla luce l’importanza degli strumenti digitali nel facilitare la gestione quotidiana delle agenzie.
L’intervista si è conclusa con un invito a tutti gli ascoltatori a seguire gli aggiornamenti sulla BV Academy e a esplorare le risorse che verranno messe a disposizione. Bruno Vettore ha anche anticipato il lancio di materiale formativo gratuito per attirare l’interesse e dimostrare il valore del programma prima di eventuali iscrizioni a pagamento.