Paolo Leccese: “La crisi delle banche americane potrebbe crescere in relazione al comparto degli immobili commerciali”.
Nella rubrica Bricks and Music, in onda quotidianamente su Casa Italia Radio, condotta da Paolo Leccese ed il poliedrico Ing. Emiliano Cioffarelli, abbiamo analizzato la crisi del sistema finanziario americano a partire da quanto pubblicato dal Washington Post che vede la prossima crisi per colpa degli immobili commerciali. Alla Casa Bianca, al Dipartimento del Tesoro e alla Federal Reserve, scrive il ‘Washington Post‘, “si stanno esaminando i potenziali rischi posti dal mercato, che secondo alcuni analisti si sta avviando verso un crollo nei prossimi due anni”.
“Finora le banche che concedono prestiti non sono state colpite, perché i contratti di locazione degli immobili commerciali tendono a durare diversi anni, a differenza dei termini di un anno della maggior parte dei contratti delle unità residenziali. Ma milioni di questi contratti di locazione scadranno nei prossimi due anni, innescando potenzialmente un effetto domino che potrebbe scuotere il sistema finanziario statunitense”, scrive il quotidiano americano.
Quella di oggi è stata anche l’occasione per ricordare, insieme al Direttore Giovanni Lacagnina, Gianni Minà, giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano, scomparso all’età di 84 anni ieri, 27 marzo 2023, dopo una breve malattia cardiaca. Domani, mercoledì 28 marzo 2023, la camera ardente in Campidoglio. Una lunghissima carriera, costellata di interviste ai più grandi: da Fidel Castro, a Muhammad Alì, a Diego Armando Maradona.