Giuseppe De Marco: “Da nord a sud, aumenta la fiducia nel rivolgersi ad un consulente del credito adeguatamente preparato e formato, che rappresenti la terziarietà delle parti come previsto dalla trasparenza bancaria”
Nella puntata odierna di Bricks and Music, su Casa Italia Radio, rubrica quotidiana condotta da Paolo Leccese, è intervenuto Giuseppe De Marco, Area Manager di Auxilia Finance Spa per Puglia, Marche, Abruzzo, Umbria, Calabria, Emilia-Romagna.
- L’area è molto vasta e ricopre territori diversi sud/centro/nord… quali diversità anche in termini di capacità di rimborso dei clienti si possono riscontrare in queste diverse regioni?
- A proposito della adeguata formazione, Auxilia ha dato inizio ad un percorso formativo in collaborazione con un ente di formazione finanziaria…di cosa si tratta?
- Sia a nord che a sud, alcuni consulenti del credito sono particolarmente attivi nel mondo delle imprese. In che modalità oggi un imprenditore si approccia al consulente del credito piuttosto che rivolgersi alla sua banca?
- Tassi in aumento..com’è la situazione e soprattutto cosa consigliamo agli ascoltatori che vedono questi aumenti e si preoccupano o si chiedono cosa fare?
- In ultimo, qualche consiglio rispetto a chi si sta approcciando in questa fase ad una richiesta di finanziamento?