Salute, boom solari ad alta protezione, +13%

(Adnkronos) – Al sole sì, ma ben protetti. Il mercato dei prodotti solari ha sfiorato i 200 milioni di euro dal primo luglio 2022 al 30 giugno 2023, con un incremento del 9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. In particolare, si registra il boom (+13% a valori) del fatturato dei prodotti con indice di protezione solare alta, ossia con un Spf di 40 e oltre. Questi i dati raccolti da Iqvia, provider globale, che sottolinea come questo sia "un ottimo segnale, perché dimostra una maggiore attenzione nei confronti sia del foto-invecchiamento, che dei tumori insidiosi della pelle, come il melanoma". I maggiori canali di acquisto dei prodotti solari sono la farmacia e l'online, ma anche la grande distribuzione organizzata, che ha segnato un aumento di fatturato del 12%. Le regole per un'abbronzatura sana e sicura – ricorda Iqvia – sono semplici: bisogna applicare una crema solare ad alto fattore di protezione e ripararsi all'ombra nelle ore centrali della giornata. Per molti versi, i raggi solari sono salutari, stimolano la produzione di vitamina D, fondamentale per le ossa, e favoriscono la produzione e il rilascio delle endorfine, ma per trarre il massimo vantaggio, bisogna esporsi con cautela e senza scottarsi. Proprio le scottature, specialmente quelle che si sono verificate in giovane età, aumentano significativamente la probabilità di sviluppare un melanoma. Sono 12.000 i nuovi casi l'anno, con oltre 2.000 morti, in Italia. L'incidenza risulta in crescita, soprattutto tra i giovani. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore