Pancani (La7) modera terza edizione ‘Mediterranea-La civiltà Blu’ a Sabaudia

(Adnkronos) – “Non perdete la serata dedicata alla sostenibilità”, ha detto ieri il giornalista e conduttore televisivo e vicedirettore del TgLa7, Andrea Pancani, che modera la terza edizione di “Mediterranea – La Civiltà Blu”, che si tiene a Sabaudia, ideata e organizzata da Micromegas. “Abbiamo un vasto parterre che tratterà tematiche e questioni che sono all'ordine del giorno e le approfondiranno da tutti quanti in vista”, ha continuato Pancani. “Stiamo preparando una grande giornata inaugurale per il Festival Mediterraneo; questa terza edizione è stata impegnativa ma speriamo all'altezza delle aspettative”, ha affermato Pancani.  “Il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, non potrà essere presente alla serata inaugurale a Sabaudia perché domani c'è un'importante Consiglio dei Ministri e quindi si trova da oggi a Palazzo Chigi per preparare tutta la documentazione per dei provvedimenti importanti, ma ha garantito che entro l'arco della rassegna, quindi entro il 27 agosto, parteciperà in presenza all’evento, in quanto ci tiene molto ed è dispiaciuto di non poter essere con noi”, ha precisato Pancani.  “Fra gli ospiti abbiamo Luigi Scordamaglia, consigliere delegato di Filiera Italia, Ermete Realacci, ambientalista e politico italiano, da sempre in prima linea per le eccellenze italiane che fornirà spunti di carattere storico sull'ambientalismo italiano, Francesco Giorgino, caporedattore centrale della redazione Interni del TG1, che percorrerà la storia della sostenibilità, indicandone da dove nasce l'etimologia, e poi il nuovo Comandante delle Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri, il Gen. C.A. Andrea Rispoli, che farà il suo debutto alla manifestazione.”, ha precisato Pancani. “Sarà una serata di grande interesse senza dimenticare che si esibisce un grande violinista che si chiama Andrea Casta che è molto conosciuto e fa dei concerti anche ad alta quota, essendo appassionato di montagna; stasera, invece, si esibirà a livello del mare”, ha continuato Pancani. —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore