Nubifragio Milano, città sfigurata: alberi abbattuti e strade bloccate – Video

(Adnkronos) – Una città sfigurata. Così si presenta Milano da questa mattina, dove il violento temporale che si è abbattuto sulla città questa notte ha provocato danni ingenti, in un quadro che gli stessi vigili del fuoco hanno definito "tragico". Già dalle prime luci dell'alba la situazione è apparsa disastrosa, con centinaia di telefonate al comando dei vigili del fuoco. Le strade milanesi appaiono devastate. Lo scenario è da guerra: tegole a terra, alberi sradicati, rami spezzati, piazze e vie allagate e travolte della tempesta.  Ingenti i danni alla segnaletica stradale causati dal vento. Divelte insegne e dehors dei locali. Il traffico è in tilt in diverse zone della città. Al Castello Sforzesco sono cadute alcune tegole della copertura e l’area è stata chiusa al pubblico. Anche alcune scuole hanno riportato notevoli danni con tetti scoperchiati. Disagi si registrano anche sui trasporti pubblici.    Il violento nubifragio ha causato anche gravi danni alla rete elettrica di Atm: diversi punti della città e alcuni depositi sono ancora senza corrente. In alcuni tratti percorsi da tram e filobus è caduta la rete aerea, altri ancora sono bloccati da alberi e detriti. Per questo i mezzi di superficie viaggiano con forti ritardi e deviazioni e alcune linee non fanno servizio, come il tram 5, il 10, il 19, il 33 e il filobus 92.  Tutte le metropolitane, invece, sono aperte e in normale servizio. Questa mattina presto sulla M1 era stata soppressa la fermata di Inganni, a causa dell’allagamento che aveva interessato il viale, ma è stata riaperta prima delle 9. “In 65 estati non ho mai visto una cosa del genere” ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ha trascorso la notte al lavoro con i tecnici del Comune per coordinare le attività e limitare i danni del nubifragio.       —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore