Guerra Ucraina-Russia, “controffensiva Kiev avanza a Bakhmut e Zaporizhzhia”

(Adnkronos) – "Le forze ucraine hanno continuato le operazioni di controffensiva vicino a Bakhmut, nell'oblast di Donetsk, e nell'oblast occidentale di Zaporizhzhia il 31 agosto e, secondo quanto riferito, sono avanzate in entrambi i settori del fronte. Lo stato maggiore di Kiev e la viceministra della Difesa Hanna Malyar hanno riferito che le forze ucraine hanno continuato le operazioni offensive nelle direzioni Bakhmut e Melitopol e hanno ottenuto un successo non specificato in direzione di Novodanylivka-Novoprokopivka (da 5 km a 13 km a sud di Orikhiv) nella parte occidentale Oblast' di Zaporizhzhia". Lo scrive l'Institute for the study of war (Isw). "Malyar ha anche affermato che le forze ucraine hanno ottenuto un successo non specificato nella direzione di Bakhmut – prosegue l'Isw – Il capo ucraino della direzione principale delle forze missilistiche e dell'artiglieria e dei sistemi senza pilota dello stato maggiore, generale di brigata Serhiy Baranov, ha dichiarato che le forze ucraine hanno raggiunto la parità nelle capacità di controbatteria con le forze russe. Baranov ha affermato che i sistemi di artiglieria forniti dalla Nato con una gittata compresa tra 30 e 40 km consentono alle forze ucraine di distruggere i sistemi di artiglieria russi e costringere le forze russe a spostare la loro artiglieria più lontano dalla linea del fronte". Intanto Politico, citando un funzionario del dipartimento della Difesa americana e un'altra fonte a conoscenza dei fatti, ha riferito che l'Ucraina dovrebbe ricevere a metà settembre i primi 10 dei 31 carri armati Abrams che le sono stati promessi.  I carri armati da 70 tonnellate sono attualmente in Germania in fase di ricondizionamento, ha dichiarato il funzionario, precisando che una volta completate le operazioni verranno spediti in Ucraina. Secondo il sito, gli Abrams, nelle idee degli alleati di Kiev, dovrebbero servire a dare alle forze ucraine il vantaggio di cui hanno bisogno per superare le forti difese russe nella loro controffensiva. Intanto circa 200 soldati ucraini hanno completato il programma di addestramento sui carri armati americani nel centro di addestramento di Hohenfels, in Germania. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore