Ferrari LaFerrari festeggia i suoi primi 10 anni

(Adnkronos) –
Ferrari LaFerrari fu presentata al Salone dell’Auto di Ginevra nel 2013. A distanza di 10 anni è ancora una vettura attuale e di riferimento, la Ferrari LaFerrari è nata dalla matita di Flavio Manzoni ed abbina alla perfezione la pura artigianalità italiana con una tecnologia all’avanguardia.  Prima auto del Cavallino Rampante con alimentazione ibrida, non ha tradito il DNA delle vetture di Maranello. E né poteva essere diversamente perché il cuore della vettura è il motore a benzina V12 da 6.3 litri di cilindrata, capace di sviluppare una potenza di oltre 800 cavalli a 9000 giri al minuto. Una base affiancata da una ulteriore dose di potenza, 163 i cavalli offerti dal Kers, ossia dal sistema di recupero e riutilizzo dell’energia cinetica, derivato dalla Formula 1, per una potenza complessiva di 963 CV. Impressionanti i dati relativi alle prestazioni, con una velocità di oltre 350 km/h, uno scatto 0-100 in meno di tre secondi ed una accelerazione da 0 a 200 km/h in 6,9 secondi. E parliamo di valori raggiunti non oggi, ma dieci anni fa. La “rossa” per eccellenza inizialmente prodotta solo in 499 esemplari, ha avuto il suo 500esimo esemplare prodotto e messo all’asta per scopo benefico a favore delle popolazioni colpite dal terremoto che nel 2016 interessò l’Italia centrale.  Successivamente vennero prodotti altri 210 esemplari con LaFerrari Aperta.
 La vettura aveva un qualcosa di teatrale con le porte con “apertura a farfalla” ma tanta tecnologia ad iniziare dall’ESC, acronimo di Electronic Stability Control e il sistema F1-Trac, ossia il Controllo di Trazione, sistemi che assicurano grande stabilitĂ  in tutte le condizioni stradali.  Particolarmente interessante l’alettone posteriore mobile, che assicura deportanza e una migliore azione frenante. L’abitacolo pur se minimalista, è lussuoso, ed è rifinito on materiali di alta qualitĂ , regalando un ambiente di guida che solo una “rossa” può dare.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacitĂ  di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore