Coprire le muffe per vendere casa

Nella rubrica odierna di Bricks and Music su Casa Radio, Paolo Leccese ed Emiliano Cioffarelli hanno affrontato un tema di cruciale importanza per la nostra salute: la qualità dell’aria negli ambienti chiusi.

Per far luce su questa questione, hanno intervistato Damiano Sanelli, tecnico in sicurezza ambientale indoor e coordinatore tecnico del progetto di formazione sulla salubrità dell’aria negli spazi chiusi Home, Health and Hi-Tech (Hhh). Durante l’intervista, Sanelli ha evidenziato un dato sorprendente: «Trascorriamo il 90 per cento della giornata in ambienti chiusi», ha affermato, «Qui gli inquinanti sono il 500 per cento in più rispetto agli ambienti esterni. Questo può generare un maggiore senso di fatica e di ansia, con calo di attività ed energie e un aumento del rischio di contrarre malattie».

Le conseguenze di una scarsa qualità dell’aria negli ambienti interni possono essere gravi e spesso non immediatamente percepite, ma contribuiscono significativamente al deterioramento della nostra salute generale. La fatica, l’ansia e il rischio di malattie sono solo alcune delle conseguenze di cui Sanelli ha discusso durante l’intervista. . 

L’intervista ha posto l’accento su un aspetto spesso trascurato della nostra vita quotidiana, sottolineando l’importanza di monitorare e migliorare la qualità dell’aria negli ambienti chiusi per il benessere e la salute di tutti.

In primo piano
Da non perdere
Recensioni

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore