Alimenti, in Svizzera prima richiesta per bistecca di manzo coltivata

(Adnkronos) – Una start-up israeliana ha inoltrato all'Ufficio federale svizzero della sicurezza alimentare e di veterinaria (Usav) la prima richiesta in assoluto per commercializzare carne "coltivata". Il prodotto non si troverà tuttavia sugli scaffali prima del 2030, precisa una nota di Aleph Farms.  Stando all'azienda, si tratta della prima bistecca di manzo al mondo coltivata col marchio Aleph Cuts in vendita in Svizzera. La richiesta all'Usav è stata inoltrata assieme a Migros che investe nell'azienda israeliana dal 2019. Aleph Farms, che ha sede nello Stato ebraico, si descrive come una società attiva nell'agricoltura cellulare che ha come obiettivo la sostenibilità, il miglioramento della sicurezza alimentare e della protezione degli animali. Qualora le autorità dovessero dare il via libera, si tratterebbe di una prima assoluta in Europa. Richieste di commercializzazione simili sono state fatte negli Stati Uniti e in Asia. Qualora le autorità svizzere dovessero dare il proprio benestare, il prodotto sarebbe disponibile all'inizio solo nel settore dell'alta gastronomia, ha spiegato a Keystone-Ats il portavoce di Migros, Tristan Cerf. Bistecche di manzo ottenute in laboratorio non saranno disponibili nei supermercati prima del 2030. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore