Al FrizzCafè arrivano le degustazioni enogastronomiche al tramonto e fronte mare

(Adnkronos) –
L’iconico locale barese lancia “Don’t Stop Me Wine” la rassegna enogastronomica che propone masterclass sul vino nei suoi locali vista mare e in quelli in città
 Come emerso dal sesto rapporto sul turismo enogastronomico italiano, la Puglia è la terza meta più ambita dai turisti che scelgono di trascorrere vacanze all’insegna del buon cibo e del buon vino. “L’interesse verso il mondo del vino è in forte crescita e riguarda turisti, locali, appassionati o semplicemente curiosi. È per questo che al FrizzCafè abbiamo ideato la rassegna enogastronomica DON’T STOP ME WINE, un ciclo di incontri itineranti in giro per i nostri locali dislocati fra Bari e provincia. Diversamente dalla classica degustazione in cantina o in masserie dell’entroterra, quella dello scorso 21 luglio è stata un’esperienza enogastronomica vista mare: gli ospiti, nella nostra location di Torre a Mare, davanti a un tramonto mozzafiato, hanno degustato bollicine Ferrari, scoprendo curiosità e dettagli della cantina grazie al supporto di sommelier FIS e del brand ambassador Ferrari, storica cantina con sede in Trentino Alto Adige che da oltre cento anni è un riferimento per il brindisi degli italiani”. È così che commenta il titolare del FrizzCafè Giuseppe Lampugnani, che con le sue cinque sedi rispettivamente a Bari, Monopoli e Torre a Mare, in Puglia è ormai un locale iconico la cui varietà di proposte enogastronomiche è in continua evoluzione: “Con DON’T STOP ME WINE vogliamo lanciare delle wine tasting experience formative e divertenti, in cui accompagniamo i nostri ospiti in un vero e proprio viaggio alla scoperta del vino attraverso interessanti abbinamenti di sapori, così da permettere loro di bere con consapevolezza e conoscenza del prodotto. I prossimi appuntamenti si svolgeranno rispettivamente a Monopoli il 4 agosto e a Bari il 15 settembre e vedranno protagoniste prima l’azienda vitivinicola pugliese I Pástini e poi la storica cantina toscana Frescobaldi: tutti produttori selezionatissimi presenti nella nostra carta vini, con cui coltiviamo un rapporto diretto di reciproca fiducia. Un ciclo di incontri che rappresenta quindi un modo per diversificare la nostra proposta enogastronomica di bar e caffetteria in cui è possibile bere e mangiare di qualità e con consapevolezza.” Se allora l’enogastronomia è ormai da diverso tempo un must per italiani e stranieri, le esperienze di degustazione vista mare come quelle proposte da FrizzCafè sono una vera chicca che valorizzerà ulteriormente l’estate pugliese.
  
CONTATTI:

Home


 
PARTECIPA ALL’EVENTO:
https://www.eventbrite.it/o/frizzcafe-68251780373
 —immediapress/cultura-tempo-liberowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore