Ezio Gaude: “Se l’ufficio diventa un servizio”

Non è più solo questione di sedia e scrivania. Oggi, gestire un coworking significa offrire servizi per rispondere ai nuovi bisogni dei lavoratori flessibili. Le possibilità sono ampie. Oltre alla progettazione di spazi gradevoli e attenti alla privacy, parliamo di differenziare le funzioni di uno spazio con servizi di caffetteria, ristorante, palestra, centro estetico) oppure di erogare facilities per agevolare la quotidianità (dalla segreteria alla biglietteria, dalla spesa alla tintoria e al babysitting).

Ne parliamo oggi con Ezio Gaude, architetto e co-fondatore di Ultraspazio, coworking innovativo nato a Torino, ma presente anche a Milano, intervenuto ai microfoni di Casa Italia Radio, nella rubrica Non solo Voci a cura di Maria Chiara Voci con Paola Triaca. Ezio è reduce dalla partecipazione a Coworking Europe, evento di settore, dove ha incontrato diversi gestori e sviluppatori di uffici e ha potuto mettere a confronto le proposte.


 

In primo piano

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore