Giovanni Lacagnina ha sottolineato il grande successo raggiunto da Casa Radio nel corso dei suoi tre anni di attività, ricordando con nostalgia la prima puntata andata in onda. “Tante ore, tanta diretta, tanto pubblico e una radio che cresce di giorno in giorno,” ha affermato, lasciando intendere che l’emittente si sia ormai affermata come una realtà consolidata nel panorama radiofonico nazionale.
Prendendo la parola, Paolo Leccese ha confermato i brillanti risultati ottenuti, elogiando l’affezionato pubblico che sceglie quotidianamente di sintonizzarsi su Casa Radio attraverso le varie piattaforme disponibili. “Sono contento degli ascolti, sono contento anche dei grandi feedback che le aziende stanno rivolgendo a noi, le organizzazioni, le istituzioni,” ha dichiarato con orgoglio.
Ma l’Editore non si è limitato a celebrare i traguardi raggiunti finora. Ha infatti anticipato ai radioascoltatori una vera e propria esplosione di novità in arrivo per la nuova stagione 2024-2025, a partire da due importanti eventi di cui Casa Radio sarà media partner.
Dal 13 al 14 settembre, l’emittente sarà presente all’edizione numero 32 del Forum di Scenari Immobiliari, che si terrà a Rapallo. Leccese ha sottolineato l’importanza di questo appuntamento, definendolo “l’evento più importante che riguarda il real estate” e precisando che Casa Radio avrà un ruolo attivo nella copertura mediatica dell’evento.
Successivamente, dal 23 al 27 settembre, l’emittente sarà media partner di Cersaie, la fiera internazionale della ceramica che si svolge a Bologna. L’editore ha enfatizzato l’importanza di questo appuntamento, evidenziando che si tratta di “un evento di cui si parla in tutto il mondo” e che Casa Radio avrà uno spazio dedicato all’interno della “Città della Posa”, rivolgendo un ringraziamento speciale ad Assoposa e Confindustria Ceramica.
Ma le novità per la nuova stagione non si fermano qui. Leccese ha annunciato che Casa Radio si prepara a offrire un palinsesto “molto più variegato, trasversale nel mondo dell’abitare”, coinvolgendo temi come economia, finanza, sostenibilità, case naturali e salute negli ambienti domestici.
“Piano piano apriremo il sipario su questo nuovo palinsesto, avremo anche gli ingegneri, i notai che verranno a raccontarsi, si racconteranno anche dei giovani,” ha anticipato l’Editore, accendendo la curiosità dei radioascoltatori.
Tra le novità spicca il ritorno di “Bricks & Music”, la storica rubrica condotta da Paolo Leccese con l’ingegnere Emiliano Ciuffarelli, che riprenderà le sue trasmissioni quotidiane con ospiti diversi e temi legati al mondo dell’abitare.
Ma non solo, Leccese ha anche annunciato che Casa Radio affronterà tematiche come il gender gap, l’equità e altri argomenti “che riguardano la nostra quotidianità”, dimostrando una volontà di ampliare gli orizzonti del palinsesto e affrontare questioni di grande attualità e rilevanza sociale.
“Insomma, torneranno i protagonisti dello scorso anno, ci saranno nuovi protagonisti, sveleremo tutto questo poco alla volta nei prossimi giorni,” ha concluso Leccese, invitando gli ascoltatori a seguire attentamente i canali social di Casa Radio per rimanere aggiornati sulle novità in arrivo.
Lacagnina, visibilmente soddisfatto delle dichiarazioni dell’Editore, ha elogiato il modo esemplare e perfetto con cui Leccese ha presentato la nuova stagione, sottolineando come Casa Radio abbia raggiunto un traguardo importante, giungendo al terzo anno di attività.
L’intervista si è conclusa con Leccese che ha ringraziato Lacagnina per la collaborazione e ha anticipato che, a partire dal prossimo 9 settembre, il palinsesto di Casa Radio entrerà nel vivo, con la ripresa della rubrica “Bricks & Music” e l’arrivo di nuovi protagonisti e tematiche.
Questo colloquio tra Lacagnina e Leccese rappresenta un momento cruciale per gli ascoltatori di Casa Radio, che potranno prepararsi a vivere un’annata ricca di novità e contenuti innovativi, spaziando dal mondo dell’immobiliare a temi di estrema attualità e rilevanza sociale.
L’espansione del palinsesto e il focus su tematiche come sostenibilità, salute e equità dimostrano la volontà di Casa Radio di evolversi e andare oltre il tradizionale approccio alla radio, abbracciando una visione più ampia e interdisciplinare del “mondo dell’abitare”.