L’innovazione nell’edilizia: alla scoperta del premio Wood Architecture Prize 2024 e delle prospettive future.

Maria Chiara Voci: “Il premio Wood Architecture Prize è statao un grande successo sia in termini di partecipazione del pubblico che di visibilità mediatica”

Maria Chiara Voci, giornalista esperta che collabora con Il Sole 24 Ore, ai microfoni di Casa Italia Radio, nella rubrica Bricks and Music, con Paolo Leccese ed Emiliano Cioffarelli, sottolinea che il premio mira a promuovere l’innovazione e la sostenibilità nell’edilizia e spiega che l’obiettivo del premio è quello di riconoscere e valorizzare progetti edilizi innovativi che siano in linea con i principi della sostenibilità.

L’intervista fornisce un quadro chiaro sull’importanza dell’innovazione nell’edilizia e sul ruolo della progettazione in legno. Il premio Wood Architecture Prize va proprio nella direzione di promuovere soluzioni sostenibili.

L’edizione futura del premio, prevista per gennaio 2024, durante Klimahouse a Bolzano, continuerà ad essere un punto di riferimento per l’intera filiera delle costruzioni, offrendo opportunità di visibilità e promuovendo le migliori pratiche nell’innovazione edilizia.

In avvicinamento all’evento di gennaio, tra qualche giorno ci sarà un evento, Torino incontra Klimahouse – Waiting for Wood Architecture Prize 2024 by Klimahouse.  Nell’ambito di questo evento, verranno presentati – dalla voce dei progettisti – tre progetti vincitori della prima edizione, illustrati anche grazie a una mostra fotografica itinerante a cura di Barbara Corsico. 
L’evento si svolge in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Torino, la Fondazione per l’architettura Torino e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino. 

 

In primo piano

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore