Ucraina, bombardamento russo a Dnipro: 9 feriti

(Adnkronos) – Sono nove le persone rimaste ferite nel bombardamento russo che la scorsa notte ha colpito un condominio a Dnipro, nell'Ucraina orientale. Lo riferisce Serhii Lysak, capo dell'amministrazione militare dell'oblast di Dnipropetrovsk, specificando che fra loro vi sono due minori di 14 e 17 anni, due ragazze di 20, una donna di 77 anni e uomini di età compresa fra 18 e 35 anni. Nessuno di loro è grave. Ukrainska Pravda riferisce che il condominio era scarsamente abitato e che è stato colpito anche un vicino edificio dei servizi d'intelligence ucraini dell'Ssu, che però era da tempo in disuso.  Le forze russe hanno inoltre bombardato un terminale del grano nel distretto di Beryslav dell'oblast di Kherson. Lo riferisce l'amministrazione militare, citata da Ukrainska Pravda all'indomani dell'attacco, specificando che sono state colpite anche aree residenziali e vi sono stati quattro feriti in totale.  Nel bollettino giornaliero dell'intelligence britannica diffuso su Twitter si legge che "nelle ultime 48 ore vi è stato un lieve aumento dei combattimenti in due settori dell'Ucraina meridionale". Secondo il bollettino, gli ucraini hanno liberato il villaggio di Staromaiorske. "A sud di Orikhiv, i combattimenti si concentrano vicino al villaggio di Robotyne, nell'area di competenza del 58esimo esercito di armi combinate russo. Ottanta km a est, le forze ucraine hanno sconfitto elementi delle forze russe aerotrasportate (Vdv) del 247esimo reggimento delle guardie di assalto aereo, catturando il villaggio di Staromaiorske. Intanto, a nord, altre unità Vdv continuano operazioni offensive nella foresta di Serebriansk a ovest di Kremina ma hanno conquistato poco terreno".  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore