(Adnkronos) – L'industria automobilistica sta cambiando radicalmente e la tecnologia e il digitale sono il fulcro di questa evoluzione.  I principali cambiamenti riguardano la sostenibilità con l'ascesa dei veicoli elettrici, la diffusione del ride sharing che ha modificato l’atteggiamento nei confronti del possesso di veicoli e della mobilità . Infine il comportamento d'acquisto per cui il modello tradizionale di vendita al dettaglio viene stravolto: i consumatori non si recano più in un concessionario per acquistare un'auto e si rivolgono sempre più a modelli di acquisto digitale e di vendita online. In un'epoca in cui la fiducia nei marchi scarseggia, è tempo di ripensare a come promuovere la credibilità . I creator su TikTok hanno un grande potere in quanto trasmettono la personalità della community, creando un legame e una fiducia che i brand da soli fanno fatica a raggiungere. Fondamentale è il un senso di appartenenza è diventato essenziale per i brand. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
