(Adnkronos) – L'industria automobilistica sta cambiando radicalmente e la tecnologia e il digitale sono il fulcro di questa evoluzione. I principali cambiamenti riguardano la sostenibilità con l'ascesa dei veicoli elettrici, la diffusione del ride sharing che ha modificato l’atteggiamento nei confronti del possesso di veicoli e della mobilità. Infine il comportamento d'acquisto per cui il modello tradizionale di vendita al dettaglio viene stravolto: i consumatori non si recano più in un concessionario per acquistare un'auto e si rivolgono sempre più a modelli di acquisto digitale e di vendita online. In un'epoca in cui la fiducia nei marchi scarseggia, è tempo di ripensare a come promuovere la credibilità. I creator su TikTok hanno un grande potere in quanto trasmettono la personalità della community, creando un legame e una fiducia che i brand da soli fanno fatica a raggiungere. Fondamentale è il un senso di appartenenza è diventato essenziale per i brand. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
![](https://e672m4cssyf.exactdn.com/wp-content/uploads/2024/07/Copia-di-foto-casa-radio-50.jpg?strip=all&lossy=1&fit=800%2C450&ssl=1)