Sostenibilità, Nunziata (Adr): “Entro 2030 aeroporto Fiumicino arriverà ad emissioni zero”

(Adnkronos) – “I riconoscimenti che in ambito internazionale sta ottenendo l’aeroporto di Fiumicino, e che anche quest’anno sono stati confermati, vengono raggiunti anche grazie ai temi della sostenibilità. In questo senso stiamo raggiungendo obiettivi significativi e contiamo di arrivare ad emissioni zero già nel 2030, quindi con un netto anticipo rispetto agli obiettivi internazionali". Lo ha detto il presidente di Adr, Vincenzo Nunziata, a margine dell’evento ‘Verso il viaggio sostenibile e green’, tenutosi all’aeroporto di Fiumicino ‘Leonardo Da Vinci’ ed organizzato da Mundys e Adr. "Tutto questo sarà possibile grazie all’utilizzo sistematico del fotovoltaico, dell’energia alternativa e dei sistemi di utilizzo di veicoli elettrici”.  “Di recente abbiamo migliorato e potenziato il sistema di energie alternative per i veicoli dell’aeroporto nel segno della sostenibilità. Quindi, direi che i riconoscimenti che la struttura ha ottenuto sono stati raggiunti anche grazie al tema della sostenibilità”, ha continuato Nunziata. “L’occasione di oggi ci consente di dimostrare al viaggiatore proprio quanto all’aeroporto si impegni anche sulla sostenibilità ambientale”, ha concluso. —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore