Salario minimo, Gay (Confindustria Piemonte): “Via maestra è spingere su contrattazione”

(Adnkronos) – "Secondo noi la via maestra è spingere sulla contrattazione nazionale e sulla contrattazione di secondo livello. Il salario minimo? Il dibattito di questi giorni non riguarda i contratti nazionali di lavoro firmati da Confindustria che hanno al centro cifre più alte rispetto a quelle che si leggono sui giornali in questi giorni, come ha più volte ribadito il nostro presidente nazionale Bonomi". Così, intervistato da Adnkronos/Labitalia, il presidente di Confindustria Piemonte, Marco Gay, sul salario minimo. Secondo Gay "è necessario lavorare sulla razionalizzazione dei contratti nazionali di lavoro, agendo sulla definizione della rappresentanza in modo da evitare che ci siano contratti con difformità rispetto a quelli firmati dalle organizzazioni più rappresentative". "E va ricordato -ha continuato Gay- che la stessa Unione europea ha spiegato che nei Paesi dove c'è una contrattazione che funziona non serve una legge sul salario minimo", ha spiegato.  E sulle misure annunciate per il recupero delle risorse dall'evasione fiscale Gay ha sottolineato che "La nostra posizione sull'evasione fiscale è da sempre chiara: distinguere tra chi non paga per errore o che vuole comunque pagare rateizzando da chi invece evade volontariamente. E' qui che bisogna agire in modo serio e forte. Se lo si fa non possiamo che essere contenti: si recuperano risorse ingentissime e si colpisce chi, come impresa, agisce in modo sleale rispetto a quanti invece pagano le tasse". —lavoro/normewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore