Rome Future Week: Innovazione e Tradizione si incontrano nella Capitale

Rome Future Week: Innovazione e Tradizione si incontrano nella Capitale.

Conferenza Stampa di presentazione del cartellone collettivo e del programma della Rome Future Week a Roma oggi 26 luglio 2023 presso la Sala del Carroccio in Piazza del Campidoglio.

Roma si prepara a diventare il centro dell’innovazione e della tecnologia con l’attesissimo evento “Rome Future Week“, organizzato da Scai Comunicazione, che andrà in scena dall’11 al 17 settembre. Una settimana dedicata all’incontro tra passato e futuro, dove tradizione e innovazione si uniscono per rendere la città eterna un polo globale di sviluppo e progresso.

Il cartellone della manifestazione è variegato e ambizioso, comprendendo quasi 300 eventi che si terranno in più di 200 diverse location dislocate in tutta la città, dal maestoso Colosseo fino alla sontuosa Basilica di San Pietro. Il tutto sarà animato dalla realtà aumentata grazie all’iniziativa di “Augmented Cities”, trasformando Roma in un palcoscenico futuristico.

Tra gli eventi più attesi, spicca la “Hackathon“, organizzata da GenQ, con l’obiettivo di individuare soluzioni innovative per superare l’emergenza abitativa degli studenti universitari. Un’iniziativa che dimostra come l’innovazione possa essere indirizzata anche a risolvere problemi concreti e migliorare la qualità della vita di molte persone.

Altro evento imperdibile sarà la finale dei “Diversity Days“, a cura di “Startup Without Borders“, che vedrà protagonisti giovani imprenditori rifugiati provenienti da tutto il mondo. Questa iniziativa vuole promuovere l’inclusione e dimostrare come la diversità sia una risorsa preziosa per l’innovazione e lo sviluppo delle imprese.

Un’importante verticale nel mondo del fintech sarà rappresentata da “Money Pay Day“, organizzato da Money.it, che offrirà uno sguardo al futuro delle transazioni finanziarie e delle nuove tecnologie che stanno rivoluzionando il settore bancario e finanziario.

Non mancherà nemmeno il momento dedicato al mondo dell’eCommerce con “Prestashop Connect“, che radunerà a Roma centinaia di professionisti appassionati della multinazionale dell’eCommerce. Un’occasione unica per discutere delle ultime tendenze e strategie nel campo del commercio online.

Rome Future Week” vuole anche sottolineare l’importanza di coniugare tradizione e innovazione, dimostrando come Roma abbia già nel passato gettato le basi per il mondo moderno. L’influencer Gian Marco D’Eusebi, tra i sostenitori dell’evento, ha espresso il desiderio di rendere omaggio alla città che ha le qualità umane per tornare ad essere un punto di riferimento nel secolo dell’innovazione e della tecnologia.

Michele Franzese, l’ideatore dell’iniziativa, ha sottolineato che “Rome Future Week” mira a mettere in rete l’enorme potenziale innovativo già presente nella città, affinché possa produrre risultati concreti e proiettare Roma verso un futuro di progresso e sviluppo.

L’Assessora alle attività produttive del Comune di Roma, Monica Lucarelli, ha evidenziato come l’evento sia perfettamente in linea con l’impegno della città a costruire un ecosistema solido e orientato all’innovazione. Saranno coinvolti diversi attori, dalle università alle PMI, dalle grandi corporate ai centri di ricerca, nonché gli incubatori e gli acceleratori di impresa, tutti uniti per promuovere un’innovazione sostenibile e socialmente responsabile.

Per partecipare agli eventi della “Rome Future Week“, basterà consultare il sito ufficiale www.romefutureweek.it, dove sarà possibile trovare il calendario completo degli appuntamenti, pensati per coprire tutti i gusti e le esigenze, con percorsi di navigazione dedicati per pubblici specifici.

La capitale italiana si prepara così ad accogliere un evento unico, in cui il passato si congiunge al futuro, gettando le basi per una Roma sempre più protagonista nel panorama internazionale dell’innovazione e della tecnologia. “Rome Future Week” si prospetta come un’esperienza coinvolgente e stimolante, capace di ispirare cittadini e visitatori a guardare al futuro con fiducia e determinazione.

 

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore