Rai, Urso: “In atto riflessione su modalità canone”

(Adnkronos) – "E' in atto una riflessione, con il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, su come modificare le modalità del canone". Così il ministro per le Imprese e il Made in Italy Adolfo Urso in commissione di vigilanza sulla Rai. La Rai dovrà impegnarsi in una "proposta culturale" che rappresenti i valori "positivi" della famiglia e della natalità, ha continuato Urso aggiungendo: "La principale industria del Paese si impegni in questa proposta culturale". Tra gli altri impegni del servizio pubblico anche la valorizzazione della "filiera delle produzioni nazionali". Inoltre viale Mazzini "nei nuovi palinsesti ha incrementato i programmi di inchiesta per numero e quantità di ore, a partire da Report che, spostandosi alla domenica, avrà una durata maggiore e una serialità più lunga".  "E' evidente come il contratto di servizio Rai non possa rimanere impermeabile" alle trasformazioni tecnologiche, ha detto ancora il ministro. Dalla Rai serve "una strategia per la digitalizzazione per valorizzare personalità e modelli produttivi". Serve "un impegno strutturato a 360 gradi" per "rispondere alle esigenze del mercato e alle nuove tecnologie", aggiunge Urso.  Quanto a Rai Way "pensiamo che si possa ragionare, insieme al Mef, ad aperture a soggetti interessati all'ingresso purché resti fermo il principio del controllo pubblico sulla rete".  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore