Pegah Moshir Pour: ” La situazione in Iran sta peggiorando, con attivisti e cittadini che stanno portando avanti una disobbedienza civile contro le restrizioni imposte”.
Oggi ai microfoni di Casa Italia Radio, durante la rubrica Bricks and Music, condotta da Paolo Leccese con il poliedrico Ing. Emiliano Cioffarelli, è intervenuta Pegah Moshir Pour, attivista per i diritti umani e digitali.
L’ospite è coinvolta nell’affrontare la situazione in Iran e ha denunciato fortemente, con grande coraggio, ciò che accade nel suo Paese di origine, durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Tuttavia, nonostante l’attenzione iniziale, sembra che i riflettori si siano affievoliti e ci sia stato poco supporto da parte dei media e della politica.
La situazione in Iran sta peggiorando, con attivisti e cittadini che stanno portando avanti una disobbedienza civile contro le restrizioni imposte. Pegah sottolinea l’importanza del supporto dell’opinione pubblica globale e degli hashtag come #IranRevolution e #WomenLiveFreedom per monitorare e condividere ciò che accade nel paese.
Abbiamo affrontato anche il tema dei diritti digitali e dell’importanza di proteggere le identità digitali e i dati personali, sottolineando che l’educazione digitale nelle scuole è fondamentale per far sì che le persone comprendano le responsabilità legate all’utilizzo dei dispositivi digitali
Pegah Moshir Pour chede agli ascoltatori di Casa Italia Radio, di continuare a interessarsi alla situazione in Iran e condividere gli argomenti importanti di cui lei si occupa quotidianamente.