Nissan Z Nismo 2024: oltre 400 cavalli

(Adnkronos) – Nissan Nismo Z 2024 sbarca sul pianeta terra.  Un’auto sportiva dal look coinvolgente che si rivolge a un pubblico specialistico amante delle alte prestazioni, la nuova Nissan Z Nismo sarà commercializzata negli Stati Uniti a partire dal prossimo autunno.  Rispetto alla versione “normale” la Z Nismo cambia nel frontale, il paraurti è stato completamente rivisto, presente un vistoso splitter noto come “G-Nose” che ripercorre l’intera carrozzeria, marcando minigonne laterali ed estrattore posteriore, il tutto al fine di aumentare la deportata alle alte velocità.  Anche il paraurti posteriore è stato completamente riprogettato, nuovi i cerchi Rays da 19 pollici con finitura dark, cinque le colorazioni carrozzeria disponibili: Black Diamond Pearl, Brillant Silver, Passion Red TriCoat, Everest White Pearl TriCoast e Stealth Grey. Un motore V6 biturbo da 3 litri, una potenza di 420 cavalli per 384 Nm di coppia massima, l’incremento rispetto alla versione “normale” è di 20 cavalli e 34 Nm di coppia, al fine di assicurare una perfetta affidabilità anche dopo lunghe sessioni in pista è stato montato un radiatore olio maggiorato.  La trasmissione si avvale di un cambio automatico a 9 velocità, rivisto il pacco frizione, in scalata i tempi si riducono del 50%, immancabile il traction control e la modalità di guida Sport +.
 A completare una dotazione di serie particolarmente completa e sportiva contribuiscono i sedili Recaro rivestiti in pelle e Alcantara, finitura che ricopre anche il volante e il pulsante di avvio e arresto del motore rigorosamente rosso.  IL DNA sportivo della due posti giapponese viene esaltato da un cassetto ribassato, dammele e ammortizzatori rigidi, dagli pneumatici Dunlop SP Sport MAXX GT600 e dai cerchi con canale differenziato (10J all’anteriore  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore