Mostra Cinema Venezia, Barbera: “Dimissioni? Non esiste questa ipotesi”

(Adnkronos) –
Alberto Barbera smentisce le voci sulle sue dimissioni da direttore artistico della Mostra del Cinema di Venezia. "Non so chi ha messo in giro questa voce, anzi lo so. Perché dovrei dimettermi quando ho un mandato che scade alla fine del 2024? Questa ipotesi delle dimissioni anticipate non esiste", ha detto Barbera nella conferenza stampa di chiusura della 80esima edizione del festival, sottolineando il pubblico record anche senza le star di Hollywood.  “I motivi per essere contenti sono molti. Siamo contenti del fatto che le presenze siano aumentate, i film siano stati considerati di alto livello, quasi tutti hanno ottenuto attenzione e suscitato curiosità e interesse. Qualcuno si è addirittura lamentato che i film belli fossero troppi”, ha detto ancora il direttore artistico sottolineando: "Il pubblico è cambiato radicalmente, è composto da giovani e giovanissimi. Sono stato fermato per strada da diciottenni”. “Il verdetto – ha continuato – è stato giudicato equilibrato e giusto e finalmente non ci sono state polemiche pretestuose. Le uniche hanno riguardato come sempre la presenza di due o tre registi contestati. Evidentemente si poteva parlare di cose positive senza cercare argomenti pretestuosi come accaduto in passato”. “Come ci orienteremo per il futuro? I conti vanno fatti coi film che ci saranno. L’anno prossimo la scelta sarà condizionata dalla durata dello sciopero, perché se dovesse durare a lungo ci troveremmo con una carenza di film”, ha affermato quindi Barbera.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore