Mostra Cinema Venezia, attore di Garrone miglior esordiente: Seydou Sarr piange sul palco

(Adnkronos) – “Grazie a tutti, scusate… davvero, non ci sono parole”. Piange sul palco il giovane senegalese Seydou Sarr, nel ricevere il Premio Marcello Mastroianni per la sua interpretazione nel film di Matteo Garrone, ‘Io capitano’ all’80ma Mostra del Cinema di Venezia. Il riconoscimento è dedicato ad un giovane attore emergente.  ‘Io Capitano’ è un film politico? “È un film che racconta di un’ingiustizia profonda. Affronta un tema etico di violazione dei diritti umani basilari. Mi interessava raccontare il viaggio dall’interno, perché loro sono i veri eroi contemporanei e i veri portatori dell’etica contemporanea”. A dirlo è Matteo Garrone rispondendo alle domande dei giornalisti alla conferenza stampa dei vincitori della Mostra del Cinema, dopo aver ricevuto il Leone d’Argento per la Miglior Regia. “Spero che il film emozioni e che tocchi il cuore delle persone. Sono fiducioso che arriverà a un pubblico trasversale e popolare”, ha aggiunto Garrone. “Un pensiero a quando accaduto in Marocco e alla tragedia che c’è stata oggi”, ha detto il regista ricevendo il premio. “Grazie al festival che ci ha accolto, alla Giuria di questo premio, sarà di grande aiuto per il film e per dargli la possibilità di avere un pubblico più ampio. Questo film racconta il viaggio che fanno Seydou e Mustafa verso l’Africa. Due migranti che cercano di arrivare in Europa lo fa attraverso la loro angolazione, in una sorta di controcampo rispetto a quanto siamo abituati in Occidente”, ha aggiunto Garrone. “Per entrare nella loro cultura mi sono aggrappato alle loro storie e ai loro racconti, cercando di essere un intermediario, di dare voce a chi di solito non ce l’ha”, ha aggiunto il regista. “Sono riusciti a dare tridimensionalità ai personaggi, una grande umanità e anche una spiritualità”, ha poi sottolineato Garrone. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore