(Adnkronos) –
Mercedes-Benz Vans aggiorna la sua intera gamma. Un upgrade che segue ancora una volta la strategia del lusso per un posizionamento Premium, dalla Classe V / Classe V Marco Polo alla EQV senza tralasciare la eVito e Vito, l’obiettivo di Mercedes-Benz Vans è quello di introdurre, attraverso un cambiamento strategico e posizionamento, la prossima architettura modulare e scalabile VAN Electric (VAN.EA) a partire dal 2026. Entro il 2030 per la Casa della Stella a Tre Punte, i van elettrici dovranno rappresentare oltre il 50% delle vendite. Sono oltre 40.000 gli esemplari venduti dell’eVito, veicolo commerciale a zero emissioni, Klaus Rehkugler, Responsabile Vendite & Marketing Mercedes-Benz Vans: “Vogliamo offrire veicoli e servizi più desiderabili e svolgere un ruolo pionieristico nella mobilità elettrica, dagli MPV ai camper e ai furgoni commerciali. I nostri nuovi modelli di veicoli di medie dimensioni sono un altro passo verso il raggiungimento di questo obiettivo. Il posizionamento di lusso più maturo di EQV e Classe V e il carattere premium affinato di eVito e Vito ci consentiranno di aumentare la nostra attenzione su regioni e settori ad alto margine”.
Quattro allestimenti per la nuova Classe V: entry-level, Style, Avantgarde ed Exclusive, nuovi anche i pacchetti opzionali AMG Line, Night e Design. Cambia il frontale della nuova Classe V, presenti ora i fari adattivi Multibeam LED, disponibili di serie o come optional a seconda dell’allestimento, al retro, nuovo è il paraurti e le luci a LED, il look elegante del VAN tedesco viene esaltato dai cerchi da 17, 18 e 19 pollici dal design ottimizzato. Novità anche per gli interni, EQV, Classe V e Classe V marco Polo hanno un doppio display da 12,3 pollici e sistema d’infotainment MBUX, i model year 2024 beneficiano di nuove funzioni aggiuntive quali lo streaming musicale, il controllo del comfort Energizing e il sistema di navigazione con realtà aumentata.
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)