Lorenzo Diaco: “Comprendere i dati di traffico web ed analizzare il comportamento degli utenti per migliorare l’efficacia delle strategie di marketing online”
Il ceo di Publytics, Lorenzo Diaco, è intervenuto ai microfoni di Casa Italia Radio, nella rubrica Bricks and Music, condotta da Paolo Leccese.
Rivoluzione nell’analisi del traffico web: Publytics sfida Google Analytics e promette previsioni precise!
Lorenzo Diaco spiega che Publytics nasce come alternativa a Google Analytics, che ha recentemente introdotto dei cambiamenti nella misurazione degli eventi che non hanno soddisfatto molti editori e proprietari di siti web. Publytics si propone di analizzare il comportamento di massa degli utenti e fornire analisi predittive basate su trend e dati di traffico.
E’ stata evidenziata altresì l’importanza di elaborare correttamente i dati di traffico per capire chi visita il sito, cosa guarda e cosa cerca, al fine di attrarre il target giusto.
Lorenzo Diaco evidenzia anche l’approccio privacy-friendly di Publytics, che anonimizza i dati degli utenti senza la necessità di richiedere il consenso tramite il banner di accettazione dei cookies.Inoltre è stato trattato il ruolo dell’intelligenza artificiale nel futuro dell’analisi del traffico web.