IMMOBI’ e la trasformazione delle criticità in opportunità: l’intervista al CEO Rico Conte su Casa Radio

Rico Conte, CEO di IMMOBI’, svela la strategia per valorizzare la Puglia e trasformare le sue criticità in vantaggi economici e turistici.

Nella rubrica “Bricks and Music” di Casa Radio, condotta da Paolo Leccese ed Emiliano Cioffarelli, si è tenuta un’intervista esclusiva al CEO di IMMOBI’, Rico Conte. L’azienda si distingue per il suo impegno nel supportare investitori e sviluppatori interessati a operazioni immobiliari di medie e grandi dimensioni nella pittoresca regione della Puglia.

Uno dei punti centrali della discussione è stato il potenziale economico della Puglia e le criticità che la affliggono. Conte ha sottolineato l’importanza di valorizzare il ricco patrimonio culturale e artistico della regione, posizionandolo al centro di progetti strategici. L’obiettivo? Creare sinergie tra turismo, economia locale e nuove iniziative imprenditoriali per il beneficio dell’intera economia italiana.

Parlando delle sfide più pressanti, Conte ha identificato la stagionalità turistica come uno degli ostacoli principali. Tuttavia, ha evidenziato l’impegno sociale di IMMOBI’ nel progetto “We Real Estate Invest in Puglia”, volto a promuovere la Puglia come destinazione redditizia tutto l’anno, non solo durante i mesi estivi.

L’attenzione si è poi spostata sugli investitori e le loro preferenze. Conte ha rivelato che IMMOBI’ si concentra principalmente su investimenti nel settore dell’hospitality, dell’agro-voltaico, della logistica e del residenziale luxury, attratti dalle opportunità offerte dalla regione.

Riguardo ai progetti futuri, il CEO ha delineato una strategia ambiziosa: consolidare il modello di business in Puglia nel breve termine e, nel medio-lungo termine, replicare il successo del progetto in altre regioni d’Italia, con particolare attenzione al Sud.

 

IMMOBI’ si distingue per la sua visione etica, innovativa e sostenibile, offrendo servizi su misura per garantire efficienza ed efficacia agli investimenti immobiliari. La missione dell’azienda rimane quella di trasformare le criticità territoriali in opportunità di valore aggiunto, contribuendo così allo sviluppo sostenibile e prospero della Puglia e del Paese nel suo complesso.

 

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore