Nel fervore del Fuorisalone di Milano, un evento che celebra l’innovazione nel design e l’integrazione tra spazi interni ed esterni, l’architetto Claudio Bonicco di Livintwist ha portato la sua visione distintiva ai microfoni di Casa Radio.
L’intervista è stata condotta da Paolo Leccese nella rubrica “Bricks and Music”, focalizzata sull’incontro tra architettura, design e musica.Il tema centrale dell’intervista è stato il ruolo di Livintwist al DOT, Design Outdoor Taste, un’esposizione che celebra il connubio tra arte, paesaggio, tecnologia e architettura. Il DOT, organizzato da VG crea in collaborazione con EN Space network e Myplant & Garden, offre uno spazio affascinante nel cuore di Milano dove convergono progettisti, operatori e appassionati di design outdoor e “insideout living”.
La settima edizione del DOT, all’interno del circuito ufficiale del Brera Design District, è stata un’opportunità per esplorare la fluidità dei nuovi stili di vita tra spazi interni ed esterni
Particolarmente affascinanti sono stati i chiostri della chiesa di San Marco, trasformati in un “vision-lab” dove arredi, corredi, accessori e rivestimenti sono il risultato di una ricerca e sviluppo innovativa. Qui, la contaminazione tra spazi interni ed esterni prende forma in prodotti e soluzioni che integrano materiali, colori, processi e tecnologie in un’intrigante sinergia tra natura e innovazione.
Claudio Bonicco ha descritto le proposte innovative di Livintwist al Fuorisalone di Milano, Flo, Nassa, Scala e le lampade Nina, evidenziando l’importanza della sperimentazione, della collaborazione e dell’integrazione tra interni ed esterni nel design contemporaneo.