Francesco Nuti: Icona indimenticabile del Cinema Italiano raccontata in podcast, in anteprima, al Festival del Cinema di Trento

Nel cuore della mattinata, i microfoni di Casa Radio hanno accolto due ospiti d’eccezione: Clara Collalti (produttrice di podcast, Officina del Podcast) ed Emiliano Cribari (regista e scrittore), protagonisti della rubrica “Bricks and Music”. Ma non erano soli. Al centro dell’attenzione, un nome che ha segnato a fuoco la storia del cinema italiano: Francesco Nuti.

L’intervista ha rappresentato un viaggio intimo e coinvolgente nella vita e nell’arte di Nuti, condotto con maestria e passione dai due affiatati conduttori: Paolo Leccese ed Emilano Cioffarelli. Tra ricordi, riflessioni e aneddoti, Cribari ha svelato i retroscena del percorso artistico e personale di Francesco Nuti, dalle prime esperienze nei “Giancattivi” fino agli ultimi progetti cinematografici.
Le pellicole dell’attore e regista toscano hanno saputo catturare l’essenza dell’epoca in cui sono state realizzate, diventando autentiche icone della cultura popolare.Un momento clou è stato l’anteprima del podcast “Zitti e Nuti” di Emiliano Cribari, prodotto da Officine del Podcast. Questa narrazione avvincente e ricca di spunti saprà trasportare il pubblico attraverso gli alti e bassi della vita di Nuti, restituendo la profondità e la complessità del suo percorso artistico.

Questa intervista ha rappresentato un’occasione unica per riscoprire e celebrare un’icona del cinema italiano, offrendo al pubblico una prospettiva intima e autentica sulle passioni, le sfide e i trionfi di Francesco Nuti. La presenza del podcast “Zitti e Nuti” al Festival del Cinema di Trento ha reso ulteriormente omaggio alla carriera straordinaria di Francesco Nuti, assimilato dall’autore, a Roberto Baggio per estro e sensibilità.

In primo piano
Da non perdere
Recensioni

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore