Oggi abbiamo esplorato insieme a Giusy Santonastaso il concetto di mindfulness e la sua applicazione in vari aspetti della vita quotidiana, abbiamo ascoltato come la mindfulness possa essere utilizzata per creare spazi abitativi più armoniosi e accoglienti, e come possa aiutare a gestire i cambiamenti della nostra vita personale o lavorativa. Abbiamo scoperto l’importanza della gentilezza verso sé stessi e gli altri come parte integrante della pratica della mindfulness.
Giusy Santonastaso, è una maestra internazionale di shiatsu, facilitatrice Mindfulness e trainer, da un anno promuove la consapevolezza con il suo podcast “Il Tesoro della Consapevolezza”. Durante l’intervista, Giusy ci ha parlato della mindfulness come un super potere che ci aiuta a rallentare il fiume in piena delle nostre emozioni e dei nostri pensieri. Questo super potere ci offre un aiuto prezioso per ritrovare lucidità e entrare in connessione con noi stessi, con gli altri e con il nostro corpo.
Un ruolo centrale nella mindfulness spetta alla gentilezza verso noi stessi per primi e poi verso gli altri. Giusy ci invita a guardarci con la stessa tenerezza con cui guardiamo un bimbo che impara a camminare, cadendo e riprovando. Abbiamo poi esplorato come rendere la nostra casa uno spazio mindful e come creare spazi per la condivisione quotidiana e anche per la meditazione. Giusy ci ha portato per mano nel mondo della mindfulness e delle sue applicazioni nella nostra vita relazionale e nei nostri spazi.
Per chi volesse saperne di più, Giusy Santonastaso è disponibile sul suo sito http://www.giusysantonastaso.it e su Instagram https://www.instagram.com/sonomindful . Inoltre, potete trovare il suo podcast con esercizi di pratica mindfulness “Il Tesoro della Consapevolezza” su tutte le piattaforme podcast e YouTube.
Vi aspettiamo per altre storie e ispirazioni il prossimo venerdì alle 15 con una nuova puntata di “Due Cuori e una Capanna” .