Innovazione, assessore Conte: “Innovazione tecnologica in p.a per ridurre gap natura sociale”

(Adnkronos) – “Il vantaggio della transizione all'innovazione tecnologica deve avere l’obiettivo di entrare nelle pubbliche amministrazioni per ridurre quelli che sono i gap di natura sociale. Bisogna rendere più efficace l'azione amministrativa rendendo accessibile questa transizione anche chi non ha facilità di accedere all'utilizzo dei servizi per la collettività”. Così l’assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare del Comune di Milano , Emmanuel Conte, agli ‘Stati generali delle ingegnerie digitali’ organizzati a Milano dall’Ordine degli ingegneri, “un momento di incontro e di condivisione di idee -contestualizza Conte – soprattutto perché Milano deve essere un punto di riflessione rigoroso su quelli che sono i nuovi modelli di sviluppo, sempre di più declinati sulla transizione ecologica e digitale, temi molto trattati durante questi due giorni degli Stati generali". "C'è sempre più necessità di una collaborazione tra pubblico e privato e credo che tutto quello che è stato discusso in questi giorni vada proprio in questa direzione”, ha concluso l'assessore. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore