Incendi a Rodi, turista italiano: “E’ stata una notte di terrore”

(Adnkronos) – Una notte di terrore, a fuggire dal fronte del fuoco per spostarsi in zone meno colpite dagli incendi. Massimo Alberti, giornalista di Radio Popolare, insieme alla moglie Claudia Porretto si trova in vacanza a Rodi e racconta all'Adnkronos "che ora si trova in una situazione sicura, vicino all'aeroporto, dopo una notte travagliata". Da un'isoletta, Alberti racconta di essere arrivato a Rodi venerdì quando "le notizie iniziavano ad essere abbastanza rassicuranti sul fatto che l'incendio cominciasse a essere sotto controllo. Ma da ieri, con l'alzarsi delle temperature e il vento forte la situazione è precipitata in modo veramente velocissimo". "Noi siamo riusciti a muoverci in anticipo, ma alle nostre spalle nel frattempo continuavano le evacuazioni – ha continuato – stanotte eravamo terrorizzati, soprattutto quando si è fatta notte, perché il fronte del fuoco era a 10-12 km".  Vista la situazione sull'isola, la Farnesina consiglia di scegliere una destinazione alternativa e lo stesso giornalista di Radio Popolare osserva che dopo le evacuazioni già ci sono "decine di migliaia di persone da gestire. La gente viene accolta in palestre, palazzetti, traghetti a largo di Rodi, qualche hotel. La situazione non è facile". In particolare va riorganizzata la partenza per le tante persone arrivate con viaggi organizzati che hanno perso il volo: "La situazione è un disastro e all'aeroporto c'è un banco del ministero degli Esteri greco per cercare di sveltire le pratiche dei documenti perché molti turisti, durante le evacuazioni, non sono riusciti a recuperare nemmeno quelli".   —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore