In bilico la proroga dei versamenti, le perplessità della Lapet

(Adnkronos) – In bilico la proroga dei versamenti. La Lapet lancia l’allarme esprimendo enormi perplessità circa le risposte fornite dal governo al recente question time a firma dell'on Emiliano Fenu del M5s in merito alla richiesta, formulata dai deputati, di proroga dei versamenti delle imposte al 20 agosto 2023. Roma, 21 luglio 2023. Occorre ricordare che a fronte delle richieste di proroga delle scadenze oltre il 31 luglio il Governo, aveva dapprima accolto come raccomandazione l'ordine del giorno del 22 giugno scorso e, da ultimo, ha espresso parere favorevole sull’ordine del giorno, proposto in occasione della recente trattazione della delega fiscale. Alla luce di tali atti, dunque, l’on. Fenu, come si evince dal resoconto di seduta, si è detto “non soddisfatto dalla risposta del Governo, evincendo dalle intenzioni espresse dell’esecutivo che non verrà concessa alcuna proroga per il versamento del saldo dovuto per le imposte sui redditi e dell’Irap… In un contesto politico in cui si discute di pace fiscale, con condoni e misure di sanatoria per gli evasori, non sia invece concessa una proroga di pochi giorni a coloro che intendono versare correttamente il quantum dovuto all’amministrazione fiscale”. Per altro, sulle ragioni addotte per giustificare l’impossibilità dello slittamento della data, il presidente nazionale Lapet Roberto Falcone ha dichiarato: “ci sembrano motivazioni assolutamente pretestuose, se non addirittura vessatorie nei confronti dei contribuenti e professionisti che li assistono. Compliance chiama compliance, o almeno così dovrebbe essere. Un principio questo purtroppo ignorato dalla pubblica amministrazione che chiede ai contribuenti correttezza e non la dà”. I tributaristi quindi si appellano al buon senso del vicepremier Matteo Salvini, orientato verso una nuova pace fiscale, affinchè possa spingere i parlamentari di Lega e maggioranza a tener fede all’odg approvato, sollecitando il governo a mantenere gli impegni assunti nei confronti del parlamento. Ancora una volta Falcone ribadisce “il nostro auspicio è che il governo cambi al più presto il suo atteggiamento mostrando la sua reale vicinanza ai contribuenti e ai professionisti. Ma, occorre fare in fretta altrimenti, come già abbiamo avuto modo di evidenziare, si corre il rischio che la proroga arrivi quando i nostri studi saranno già chiusi per ferie” Contatti: https://www.iltributaristalapet.it/IT/
 —immediapress/economia-finanzawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore