Giorgio Buonanno: “Progettare l’aria si può”

Con il riavvio delle scuole e la stagione fredda alle porte, il tema della qualità e sicurezza dell’aria che si respira in classe tornerà ad essere di attualità.

Oggi ospite di Non Solo Voci è il professor Giorgio Buonanno, ordinario di Fisica Tecnica Ambientale presso l’Università di Cassino e professore aggiunto presso la Queensland University of Technology di Brisbane, Australia.

Buonanno è uno dei 43 scienziati (l’unico dall’Italia) chiamato ad affiancare l’OMS nel lavoro in corso per la ridefinizione della trasmissione degli agenti patogeni respiratori. Il docente ha sviluppato e pubblicato un modello fisico che consente di stimare, a partire dall’emissione delle particelle virali da un soggetto infetto, come il contagio si potrà diffondere in ambiente e quali misure si possono usare per contrastarlo.

A dimostrazione che progettare l’aria buona e sicura negli ambienti indoor si può, ma occorre far lavorare professionisti con le giuste competenze.


ASCOLTA IL PODCAST


In primo piano
Da non perdere
Recensioni

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore