Dr rafforza rapporto con Baic, accordo in esclusiva per l’Europa

(Adnkronos) – DR Automobiles Group annuncia di avere siglato un accordo con il colosso cinese Baic per una partnership industriale che ne fa l'unico referente per l’Europa e prevede lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi modelli per i mercati continentali. Dopo l’ultimo Salone di Shangai – si ricorda in una nota del gruppo molisano – "per DR Automobiles Groupe è iniziato un periodo di intensi contatti con alcuni dei piĂą grandi costruttori automobilistici cinesi" che va nel solco dei consolidati rapporti industriali costruiti negli ultimi venti anni con i gruppi Chery e Jac. Da queste collaborazioni sono stati sviluppati nel corso degli anni i vari modelli della gamma DR a cui si poi aggiunti quelli dei brand EVO e Sportequipe.  "Il modello industriale messo in piedi da DR Automobiles e i risultati commerciali che lo stesso ha generato, pongono oggi il gruppo italiano come uno degli interlocutori privilegiati dell’industria automobilistica cinese" si spiega da Macchia d'Isernia ricordando come la strategia del gruppo "non prevede delle joint-venture ma accordi di collaborazione attraverso i quali il gruppo preserva la propria piena autonomia ed il controllo totale del pacchetto azionario".  Sono pertanto in fase di trattativa nuove partnership con alcuni colossi asiatici. Una di queste appunto è quella appena siglata con Baic, azienda statale cinese produttrice di autoveicoli, motoveicoli, mezzi commerciali e militari con sede a Pechino che oggi produce in Cina anche per altri brand europei ed asiatici ed è la quarta azienda automobilistica cinese per volumi di vendite. In realtĂ  – si ricorda – la collaborazione tra DR Automobiles e BAIC è operativa giĂ  dallo scorso anno ed ha portato allo sviluppo di alcuni modelli come la EVO 5, recentemente lanciata in gamma EVO e l’ICKX K2, con cui ha appena debuttato il nuovo brand premium del gruppo. Questa partnership è stata ora allargata ad altri prodotti. Prevede un rapporto di esclusiva per l’intero mercato europeo finalizzato alla progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di nuovi modelli.  Dr parla "di un accordo strategico in funzione del processo di espansione non solo sul mercato italiano ma anche sui mercati esteri, quest’ultimo appena avviato dal gruppo italiano. Il primo mercato oltre i confini nazionali a beneficiarne sarĂ  quello spagnolo, dove DR Automobiles ha giĂ  iniziato ad operare, vendendo da gennaio ad oggi oltre 1.500 automobili". —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacitĂ  di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore