Donno: ” Il Ddl Calderoli sull’autonomia differenziata e’ un pericolo per l’unità del nostro Paese”

Leonardo Donno del M5S , dopo l’aggressione subita  nei giorni scorsi in Parlamento, e’ intervenuto nel Buongiorno Italia,  ribadendo categoricamente  la pericolosità del  Decreto  Legge sull’autonomia differenziata del Ministro Calderoli.

“Il Ddl Calderoli e’ un progetto pericoloso per il nostro Paese,  – afferma Donno –  e’ un disegno di Legge a vuoto, che  invece di accorciare le divergenze che ci sono soprattutto da nord a sud,  tende dividerle, in sostanza non risolve i reali problemi delle Regioni.  Peraltro quanto e’ successo nei giorni scorsi in Parlamento, per  l’aggressione subita, resta  una fatto  gravissimo,  io volevo semplicemente consegnare la Bandiera Italiana a Calderoli ma lui l’ha rifiutata e  successivamente sono stato brutalmente aggredito dai colleghi dell’opposizione. Peraltro non ho ricevuto solidarietà  ne in privato ne pubblicamente  da parte di Lega e Fratelli d’Italia, a partire dai leader , inoltre  le dichiarazioni  rilasciate da  Giorgia Meloni in merito a questa  incresciosa vicenda, sono ancor più gravi ,  come se giustificassero una violenza che invece andrebbe condannata. Chi aggredisce dovrebbe  essere destituito dall’incarico di Parlamentare come del resto accade in qualsiasi posto di lavoro.

Andro ‘ in piazza contro il Ddl autonomia e  premierato, – ha concluso Donno –  ma soprattutto contro questo modo di trattare l’opposizione da parte del Governo in una sorta di repressione nei nostri confronti”.

L’intervista integrale e’  di seguito  sul file audio.

L’audio della rubrica è disponibile su Spotify:
In primo piano

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore