Donald Trump, nuova incriminazione per assalto al Congresso

(Adnkronos) – Assalto a Capitol Hill e tentativi di ribaltare i risultati delle elezioni 2020, nuova incriminazione per Donald Trump. L'ex presidente degli Stati Uniti, che punta alla Casa Bianca nelle elezioni presidenziali del 2024, è stato incriminato per quattro capi di imputazione, compresa la "cospirazione" ai danni degli Stati Uniti. Nell'atto di incriminazione sono citati anche altri sei co-imputati.  I capi di imputazione riguardano una cospirazione per frodare gli Stati Uniti, associazione a delinquere per ostacolare un procedimento ufficiale, ostacolo e tentativo di ostacolare un procedimento ufficiale, cospirazione contro i diritti.  Il tycoon ha anticipato sul suo social Truth il provvedimento legato all'inchiesta sulle elezioni 2020. "Ho sentito che il pazzo Jack Smith, per interferire con le elezioni presidenziali del 2024, procederà con un'altra falsa incriminazione del vostro presidente preferito, me" ha scritto Trump dopo che un portavoce dell'imprenditore ha confermato l'avvenuta incriminazione. L'ex presidente degli Stati Uniti è stato quindi convocato per comparire davanti a un giudice a Washington giovedì, spiega il Dipartimento di Giustizia. Trump farà la sua prima apparizione davanti al giudice magistrato Moxila A. Upadhyaya, che martedì ha ricevuto l'accusa contro di lui durante un'udienza presso il tribunale federale.  Lo scorso 18 luglio, Trump aveva reso noto di aver ricevuto una lettera dallo 'special counsel': con la missiva, l'ex presidente era stato informato sull'inchiesta avviata da un grand jury in relazione all'assalto al Congresso del 6 gennaio 2021 e ai tentativi di sovvertire i risultati delle elezioni 2020 che hanno decretato la vittoria di Joe Biden. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore