Cina investita dal tifone Doksuri, su Pechino piogge più intense ultimi 140 anni

(Adnkronos) – Con il passaggio del tifone Doksuri, su Pechino si sono abbattute le piogge più intense dall'inizio delle registrazioni meteorologiche nel 1883. Ad indicarlo sono stati oggi i responsabili dei servizi meteo della capitale cinese: "Il valore massimo" delle precipitazioni registrate tra sabato sera e questa mattina in una stazione della città è stato di 744,8 millimetri. Si tratta della "pioggia più intensa da 140 anni", stando al Servizio meteorologico di Pechino. Il record precedente, è stato precisato, era stato stabilito nel 1891 con 609 millimetri. Le piogge torrenziali che hanno colpito Pechino e la vicina provincia di Hebei hanno provocato la morte di almeno 20 persone. Si registrano inoltre 19 dispersi. Le inondazioni hanno sommerso strade e interrotto le vie di comunicazione. Il tifone Doksuri, declassato a tempesta, ha attraversato la Cina da sud-est a nord a partire da venerdì, quando ha colpito la provincia orientale del Fujian dopo essere passato sulle Filippine. Sabato, piogge torrenziali hanno iniziato a colpire l'area metropolitana di Pechino. In sole 40 ore la capitale cinese ha visto cadere l'equivalente delle precipitazioni medie dell'intero mese di luglio. Le forti piogge nella sola capitale hanno ucciso almeno 11 persone, tra cui un vigile del fuoco che stava prendendo parte alle operazioni di soccorso, ha riferito la televisione di stato CCTV. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore