Cannavaro rileva Centro Paradiso, ex sede del Napoli di Maradona: l’annuncio social

(Adnkronos) – ​Fabio Cannavaro ha acquistato il Centro Paradiso di Soccavo, nella zona occidentale di Napoli. La struttura di via Vicinale Paradiso, abbandonata da anni, da fine anni '70 fino al fallimento del 2004 è stata la "casa" del Calcio Napoli, ospitando gli allenamenti di Diego Armando Maradona e della squadra dei primi due Scudetti e della Coppa Uefa, ma anche il Napoli dello stesso Fabio Cannavaro, che con la maglia azzurra ha esordito in Serie A.  "Adesso si può dire: le porte del Centro Paradiso si riapriranno", scrive Cannavaro su Instagram, pubblicando una foto che lo ritrae davanti allo storico cancello azzurro ben noto ai tifosi del Napoli.​ L'intenzione del capitano della Nazionale ​italiana campione del mondo nel 2006 è di sistemare la struttura, riaprirla e permettere ai giovani di "fare calcio".  Il Centro Paradiso era tra i beni del club fallito nel 2004 e non è stato rilevato dalla nuova società fondata da Aurelio De Laurentiis, scivolando negli anni in uno stato di abbandono e degrado. Di recente, fin dalla morte di Maradona nel 2020, è diventato una delle mete di "pellegrinaggio" dei tifosi napoletani; all'esterno è stato realizzato un murale che ritrae Maradona con la figlia Dalma, che nel 2021 ha visitato il Centro Paradiso nell'ambito della realizzazione di un documentario sul padre. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore