Blasco Pulieri: “Trasmissioni televisive come “Casa a prima vista” contribuiscono a migliorare la percezione del mercato della professione dell’agente immobiliare”

Blasco Pulieri: “Trasmissioni televisive come “Casa a prima vista” contribuiscono a migliorare la percezione del mercato della professione dell’agente immobiliare”

Oggi è intervenuto ai microfoni di Casa Italia Radio, nella rubrica Bricks and Music, a cura di Paolo Leccese ed il poliedrico Ing. Emiliano Cioffarelli, Blasco Pulieri, uno degli agenti immobiliari di Casa A Prima Vista, la divertente competizione televisiva che vede tre agenti immobiliari sfidarsi per soddisfare le richieste di clienti in cerca del loro appartamento dei sogni! Basato sul seguitissimo format francese Chasseur D’Appart (titolo internazionale Flat Hunters) che ha fatto innamorare il pubblico di Real Time.

Paolo Leccese: Blasco Pulieri benvenuto alla nostra rubrica radiofonica mattutina.

Blasco Pulieri: Grazie buongiorno.

Paolo Leccese: Abbiamo sentito parlare di agente speciale come non si faceva da tempo. Complimenti a te e complimenti all’organizzazione, a chi ha organizzato questo modello di programma tv. Per te che sei un agente immobiliare, catapultato nel mondo dello dell’entertainment che esperienza è stata?

Blasco Pulieri: Ah guarda, per me è stata un’esperienza fantastica, c’era tutto è stata un’esperienza molto bella. L’essere filmato mentre si fa il proprio lavoro è divertente. Tempi e dinamiche sono diverse rispetto alla vita reale, ne abbiamo tenuto conto e abbiamo cercato di essere il più naturali possibili. Quindi laddove si poteva siamo andati sempre dritti, però è stata un’esperienza molto divertente. La cosa più simpatica ad esempio era quando si entrava nei bagni. I clienti entravano e si trovavano nascosti dentro le docce o dentro le vasche.

Paolo Leccese: La televisione ha un fascino incredibile. Avete fatto dei numeri interessanti. Più puntate a Milano, meno puntate a Roma. Perché questa differenza nonostante il patrimonio di Roma sia maggiore?

Blasco Pulieri: Più a Milano rispetto a Roma perché è un format nato lì, hanno iniziato prima. Poi siamo arrivati noi.

Paolo Leccese: Questo tempo dovrete recuperarlo allora.

Blasco Pulieri: Sì esatto sulla questione del tempo ci lavoriamo. Parlando del patrimonio immobiliare Milano in questo momento, come sapete tutti quanti, si vive questa cavalcata infinita nel mercato immobiliare, quindi c’è molto più focus Reale Estate. Per quanto riguarda la differenza di case beh, Roma ha presentato delle case anche belle e interessanti ma ovviamente tra i patrimoni immobiliari c’è una cultura differente. A Milano i proprietari o i grandi possidenti hanno una cultura della gestione delle proprietà immobiliari molto differenti, quindi magari a parità di prezzo, a parità di spesa, a Milano in questo momento riesci ad avere delle case, magari anche nuove, un po nell’hinterland, un po fuori. Milano vive molto anche del suo hinterland. Roma ha un patrimonio storico importantissimo nel centro città e complessi con diverse realtà nell’hinterland di basso livello.

Paolo Leccese: Quanto conta una trasmissione come questa per aumentare il livello di percezione da parte del mercato della professionalità della categoria degli agenti immobiliari.

Blasco Pulieri: Scondo me conta tantissimo perché, come dicevi, il programma ha fatto dei buonissimi ascolti e li mantiene costanti, tutte le puntate hanno più o meno la stessa la stessa percentuale di share e viene percepita la figura dell’agente immobiliare come una figura importante, una figura empatica che sa comunque consigliare. La trasmissione fa vedere anche le peculiarità di ognuno di noi. Come come si vende differentemente, come si affronta il il problema, c’è chi è più simpatico e chi è più Smart, chi è più tecnico e chi è più chansonnier. Personalmente sono uno di quelli che pensa in maniera convinta che si va sempre di più verso la consulenza, quindi la figura dell’intermediario, dell’intermediario vero e proprio, quello che una volta si chiamava sensale.

Paolo Leccese: Allora Blasco continuiamo un po’anche questo viaggio nel mondo reale delle agenzie immobiliari, Blasco sei manager di un’azienda che ha portato un bel po di tecnologia nel sistema. Quanto conta per la vostra esperienza la tecnologia.

Blasco Pulieri: La tecnologia è fondamentale e la società per cui lavoro io, Dove.it ha basato e basa tutto, dalla sua nascita, il suo percorso su questa idea. La base era entrare in un mercato abbastanza fermo da tanti, tanti, tanti anni e digitalizzare i processi quindi tutto quello che è il processo dall’acquisizione fino alla alla vendita è stato digitalizzato inserito all’interno del gestionale diciamo dove è proprietaria è stato creato da dai tecnici di dove e portare diciamo agli agenti questa questa facilità. Dall’altra parte c’è tutto un discorso di marketing utilizzando le tecnologie e i nuovi canali che generano Lead Generation molto elevata perché viene filtrata già tutta da un ufficio interno che poi da ai nostri consulenti degli appuntamenti di valutazione già griffati, con persone che sanno contattare la responsabile o gli agenti di zona di quella geografia però solo esclusivamente per avere una valutazione un incarico un’esclusiva quindi non c’è più nulla di di freddo.

Paolo Leccese: Hai preso più incarichi da quando hai fatto questa questa trasmissione televisiva hai aumentato la tua brand reputation come agente immobiliare?

Blasco Pulieri: Confermo che funziona. Anche se non nascondo che c’è stata e c’è una bella differenza tra Milano e Roma. Ci rimango un po male per questo, poi però sì, funziona. Tanta gente mi ha contattato, ma so anche a Corrado e a Nadia per avere informazioni su questo lavoro, della gente ci ha contattato per venire a lavorare con noi. Delle persone hanno visto il programma hanno visto le nostre capacità insomma il nostro modo di essere e ci hanno contattato per farlo al plurale.

Paolo Leccese: Se oggi dovessi cambiare casa preferiresti comprarne una o cercarne una in affitto?

Blasco Pulieri: Io per ora sono in affitto ma chiaramente c’è un’idea di acquisto in ottica soprattutto di patrimonializzare tra virgolette mia figlia. Se fosse per me comprerei tutte seconde case a Roma che mettere in affitto e poi seconde case in giro per il mondoì.

Paolo Leccese: Avere tutte seconde case anche secondo me è la scelta più intelligente che si possa fare. Grazie Blasco Pulieri di essere stato con noi stamattina spero che tu tornerai a raccontarci le esperienze che vivi in tv anche in futuro.

Blasco Pulieri: Va bene. Grazie Blasco, buona giornata a te, Buona giornata Emiliano Zeffirelli. Buon weekend a tutti voi. Vi lascio un bel brano dopo dopo il giornale radio con le ultime notizie dal mondo, un palinsesto scoppiettante subito dopo di noi Tipi da spiaggia. Buona giornata. Ciao.

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore