Autonomia, Zaia: “Se non arriva nel 2024 fallisce il governo”

(Adnkronos) – "L'autonomia è nel programma di governo, non fare l'autonomia significa venir via da un patto sottoscritto, e quando i patti si rompono poi non sai mai dove si va a finire…". Lo dice Luca Zaia alla festa della Lega di Cervia. "Se l'autonomia non arrivasse nel 2024 -avverte il governatore del Veneto- vuol dire che abbiamo fallito come obiettivo… Ma non fallisce la Lega, fallisce il governo: perché questo è un impegno di governo''. "Non si discute la solidarietà e la pietà, ma oggettivamente tutta l'Africa in Italia non ci sta'' dice Zaia. "La misura è colma, non c'è più spazio". "Ci vuole rispetto nei confronti di chi non riesce a sbarcare il lunario: è innegabile che ci siano cittadini che vivono difficoltà oggettive, ma dire che un baldo giovanotto in perfetta forma fisica non possa trovarsi un lavoro è difficile… L'aiuto a chi è in difficoltà deve essere dato, ma una revisione del modello va fatta. Rispetto per chi ha bisogno e deve essere aiutato, per il resto gli altri si devono trovare un lavoro".  "E' stato giusto aiutare e dare sostegno con le armi all'Ucraina, ma se il gioco di Putin è alzare l'asticella, fino a che punto possiamo andargli dietro? Siamo partiti dalla cerbottana, poi lo schioppo, bazooka, i carri armati, gli aerei, la bomba atomica… a un certo punto bisogna fermarsi…". "Io penso che l'omofobia sia una patologia, come centrodestra non dobbiamo il pudore che questi temi li possano trattare solo quelli di sinistra. Sono temi che non devono avere colore politico, sarebbe un errore se nel centrodestra non ne parlassimo".   —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore