Atp Cincinnati 2023: tabellone principale con Sinner, Musetti, Berrettini e Sonego

(Adnkronos) – Sono stati sorteggiati tutti nella parte bassa del tabellone, quella presieduta da Novak Djokovic (vincitore del 2018 e nel 2020) i 4 azzurri al via nel tabellone principale dell'Atp Masters 100 di Cincinnati, in Ohio. Matteo Berrettini, n.38 Atp, debutta contro il canadese Felix Auger Aliassime, n.12 del ranking e del seeding: il 27enne romano è in vantaggio per 4-1 nei precedenti ma il 22enne di Montreal si è imposto proprio nel match giocato a Cincinnati, negli ottavi dell’edizione del 2021. Il vincente di questo match troverebbe poi al secondo turno quello del derby francese tra Richard Gasquet, n.53 Atp, e Adrian Mannarino, n.30 Atp. Non troppo fortunato nemmeno Lorenzo Musetti, n.19 del ranking, che in caso di successo al primo turno sul britannico Daniel Evans, n.21 Atp (vincitore l’altra settimana a Washington), sempre battuto nelle due sfide precedenti (anche se sulla terra), ritroverebbe al secondo turno il russo Daniil Medvedev, n.3 del ranking e del seeding, che lo ha eliminato negli ottavi a Toronto. Lorenzo Sonego, n.39 Atp, attende invece un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Infine ingresso in gara direttamente al secondo turno per Jannik Sinner, n.8 del ranking e del seeding: il “rosso” di Sesto Pusteria, che compirà 22 anni mercoledì prossimo, attende il vincente del match tra l’argentino Francisco Cerundolo, n.22 Atp, ed un qualificato.  Per lui ipotetico ottavo con Fritz, n.9 del ranking e del seeding, e probabile quarto contro Djokovic, n.2 Atp e seconda testa di serie, vincitore di questo torneo nel 2018 e nel 2020 (ed altre cinque volte finalista) al rientro nel tour dopo la finale persa a Wimbledon con Alcaraz. Nelle qualificazioni è in gara Matteo Arnaldi, che la scorsa settimana le ha superate a Toronto: il 22enne sanremese, n.66 Atp e nona testa di serie delle qualificazioni, è stato sorteggiato al primo turno contro il francese Corentin Moutet, n.79 del ranking, dal quale è stato sconfitto in due set lottati nei quarti del Challenger di Stettino (terra), in Polonia, lo scorso anno. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore