Aprilia RS 457: la sportiva con il miglior rapporto peso/potenza nella sua categoria

(Adnkronos) –
Aprilia presenta la sua nuova RS 457.
 Un passo storico per un Marchio da sempre punta sulla sportività, Aprilia ritorna nel segmento delle medie di cilindrata e lo fa questa volta con una bicilindrica dal grande appeal.  Si rivolge a mercati completamente nuovi e a un pubblico giovane che vuole provare l’esperienza di guidare una moto sportiva e con un’ottima ciclistica, la RS 457 è pensata per stupire.  Nel look riprende quanto già visto sulle sorelle RS, doppia carena anteriore, silenziatore sottopancia integrato nel puntale, scarico due in uno.  Il gruppo ottico anteriore è full LED e integra la firma luminosa Aprilia, la strumentazione si avvale di un quadro strumenti TFT con display da 5 pollici, i comandi al manubrio sono retroilluminati.  Con un peso a secco di 159 kg che diventano 175 con il pieno di liquido, la nuova Aprilia RS 457 ha un rapporto peso/potenza imbattibile, il massimo possibile per una moto di questa categoria.  Motore preso in prestito dalla 660 con cilindrata ridotta, forcella anteriore con steli da 41 mm e corsa da 120 mm regolabile nel precario, ABS a due canali con doppia mappa di utilizzo, cerchi da 17 pollici, pneumatici da 110/70 all’anteriore e da 150/60 al posteriore.  Completa la sua dotazione elettronica che si avvale del sistema Ride by Wire, tecnologia che aprilia ha portato per la prima volta in MotoGP con l’avveniristica RS Cube, e gestione del motore con tre mappe che intervengono su erogazione, coppia e controllo di trazione, quest’ultimo regolabile su tre livelli e completamente escludibile.   —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore