Antonio Guidi: “Serve una nuova legge 104 a sostegno della disabilità”

(Adnkronos) – Una nuova legge 104, trasversale, quindi condivisa in Parlamento da forze di maggioranza e opposizione. E' la proposta che avanza, in un'intervista a SostenibileOggi
Antonio Guidi, responsabile del dipartimento di Disabilità ed Equità sociale di Fratelli d’Italia. Politico e neurologo, ministro per la Famiglia e la Solidarietà Sociale nel primo governo di Silvio Berlusconi, è stata la prima persona con disabilità a ricoprire un incarico governativo nella storia della Repubblica italiana.  Si sono fatti passi in avanti nel sostegno alla disabilità ma, dice Guidi, "serve altro, qualcosa che cambi davvero la percezione sul tema". A cosa pensa? "Penso all’approvazione in Parlamento di una nuova versione della legge 104/92, che tenga conto di quanto il mondo sia cambiato e con esso la condizione dei disabili. Ne ho parlato nell’Intergruppo sulla disabilità guidato da Giusy Versace, si deve puntare a una norma unitaria, oltre alla difesa dei singoli provvedimenti a sostegno dei disabili". Guidi entra nel merito. "Vorrei una legge, e mi impegnerò subito per questo, con il contributo delle forze di maggioranza e opposizione, con il lavoro delle associazioni. Una legge forte, agile, esigibile, non di facciata, lo scheletro per sostenere le future disposizioni legislative. E’ il momento giusto per farlo". L'intervista integrale sul sito di SostenibileOggi.
 —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore