AMD: espansione in Cina nel settore IA, ma secondo le regole USA

(Adnkronos) – Lisa Su, presidente e CEO di AMD, ha presentato i piani per espandere la presenza dell'azienda nel mercato cinese, puntando a fornire GPU AI completamente conformi alle normative degli Stati Uniti. Questa mossa strategica permetterà ad AMD di evitare le sanzioni imposte dal governo USA, sostituendo i chip ad alta velocità nelle loro GPU. Durante una recente conferenza sugli utili, Lisa Su ha sottolineato l'importanza del mercato cinese per AMD e ha evidenziato la grande opportunità di sviluppare prodotti basati su intelligenza artificiale per i clienti di questa regione. La società si è posta come obiettivo quello di essere pienamente conforme ai controlli sulle esportazioni degli Stati Uniti, dimostrando la sua volontà di mantenere relazioni commerciali sostenibili. L'espansione in Cina, tuttavia, si è rivelata una sfida a causa delle restrizioni statunitensi sempre più stringenti sulle esportazioni di tecnologie avanzate. Questo scenario ha portato altre aziende come Intel e Nvidia a rivedere le proprie offerte di fascia alta per adattarsi al mercato cinese.  Nonostante le difficoltà e le incertezze, Lisa Su si è mostrata ottimista riguardo alle potenzialità dell'IA. Ha affermato che stiamo entrando in una nuova era di sviluppo per questa tecnologia, e AMD intende sfruttare appieno questa opportunità di crescita, che potrebbe generare miliardi di dollari di entrate per l'azienda. La CEO ha sottolineato il ruolo chiave che l'IA giocherà nei settori cloud e edge, nonché nel crescente numero di dispositivi intelligenti. Per capitalizzare al meglio questa occasione, AMD prevede una crescita significativa dei suoi prodotti basati sull'IA nel secondo semestre dell'anno. Questa crescita sarà guidata principalmente dalle vendite dei processori di quarta generazione EPYC e Ryzen 7000, insieme alle prime spedizioni dei suoi acceleratori Instinct MI300 nel quarto trimestre. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore