Si è conclusa con un boom di espositori e di presenze l’ultima edizione di Klimahouse

E’ andata in scena dal 8 al 11 marzo la 18° edizione di Klimahouse, l’evento sull’edilizia sostenibile più importante che si svolge in Italia, la fiera internazionale per il risanamento e l’efficienza energetica in edilizia ha offerto a progettisti e tecnici un’occasione per trovare ispirazione e aggiornarsi sulle ultime novità metodologiche e tecnologiche.

Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano, ha dichiarato “Per dare più luce a queste innovazione c’è stato il Klimahouse prize, in cui abbiamo selezionato dodici finalisti, ma la novità più grande è stata dedicata al tema del legno, con il Wood architectural prize, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura del costruire bene in legno. C’è una crescita dal 2020 in Italia del 30 per cento per quanto riguarda l’edilizia in legno. Col premio vogliamo dare a livello nazionale un indirizzo in questo senso”. Klimahouse punta i riflettori sulle innovazioni più promettenti, su quelle con le più alte capacità di penetrazione sul mercato e su quelle che si basano sull’economia circolare.

Casa Italia Radio ha partecipato all’evento con un box installato da Isinnova, all’interno dello spazio dedicato ad Home, Health and Hi Tech, in partnership con Auxilia Finance Spa, ed ha raccolto le impressioni a caldo dei protagonisti della fiera sia con interviste raccolte da Paolo Leccese, che sono andate in diretta durante la quotidiana programmazione, che raccogliendo testimonianze che saranno riproposte durante la rubrica Non Solo Voci, a cura di Maria Chiara Voci e Paola Triaca nei giorni che seguono l’evento.

Vi invitiamo comunque a seguire l’intervista con Luca Barbieri, Giornalista, imprenditore in Blum.vision, insegno Linguaggio Giornalistico a Unipd. Per 13 anni in RCS, ho contribuito alla nascita di Corriere Innovazione, sulla situazione delle startup in Italia:

 

con Jennifer Pozzato e Roberto Belotti di Auxilia Finance Spa sulla situazione dei mutui green in Italia anche alla luce delle nuove esigenze della domanda anche in relazione alla direttiva europea denominata “Casa Green”:

 

con Alessandro Brocchetti, Responsabile edilizia ISINNOVA, intervenuto ai microfoni di Casa Italia Radio per parlare del futuro dell’edilizia che passa per le case in legno e per le tiny houses:


 

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore