Emozioni al teatro Garbatella con Alberico Lombardi e il suo tributo a Roberto Vecchioni

Un grande successo di pubblico che si è concretizzato con un doppio sold out  sabato e domenica scorsa al teatro Garbatella di Roma.

Per “Per amore” spettacolo dedicato a Roberto Vecchioni, il cui incasso è stato destinato all’associazione il Cuore di Andrea, impegnata nella ricerca sulle malattie genetiche del cuore.

Roma 2 ottobre 2024 – Un’iniziativa all’insegna della solidarietà al teatro Garbatella che ha visto sul palco l’artista napoletano Alberico Lombardi, impegnato in un’interpretazione originale e appassionata del vasto repertorio del maestro Roberto Vecchioni. Una vocalità, quella dell’interprete partenopeo anch’egli insegnante, distante da quella di Vecchioni, ma sorretta da una notevole potenza vocale che riesce a mantenerne l’eleganza.

 

Un tributo a tutto tondo che regala un Vecchioni in tutte le sue sfaccettature, anche nei testi introduttivi scritti da Alberico: dal padre affettuoso, al marito perdutamente innamorato della moglie Daria, dall’insegnante rivoluzionario, al cantautore impegnato che ci parla nelle sue canzoni di Saffo, di Van Gogh o di Don Chisciotte.

Accompagnato da due validi musicisti, Sergio Mautone al piano e chitarra e Giorgio Scognamiglio al violino, Alberico emoziona la platea con brani come Luci a San Siro, Chiamami ancora amore, il cielo capovolto, Mi manchi.

 

L’incasso delle due serate è andato all’associazione il Cuore di Andrea, presieduta da Maria Lucia Formicola, presente sul palco, mamma del giovane prematuramente scomparso sette anni fa su un campo da gioco, a causa della sindrome del T corto. Maria Lucia dedica ora la sua vita alla memoria di Andrea con attività di cardioprotezione, acquisto di defibrillatori e corsi di formazione per un loro uso corretto.

L’associazione ha in programma campagne di screening nelle scuole e un nuovo grande evento musicale l’8 dicembre alla sala da concerto dei Lecci al Bioparco di Roma, mentre Alberico Lombardi e i suoi musicisti proseguiranno il loro tour il 30 novembre e il 1° dicembre al Teatro Don Peppe Diana di Napoli.

In primo piano
Da non perdere
Recensioni

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore